MATRIMONIO

L’attesa

La sposa davanti alla chiesa. Il velo sopra gli occhi. La mamma la guarda da dietro, il papà la accompagna. Nell’aria frizzante si respira emozione e tensione. Non sarà un classico matrimonio all’italiana, sarà un matrimonio da favola.
Lo sposo è già sull’altare e la guarda entrare. Quel magico momento del “SI” sta per arrivare, ormai manca davvero poco… Un sorriso sotto quel velo bianco riscalda l’atmosfera e la musica in quel momento comincia a suonare. Noi testimoni di questo amore siamo li a guardare.

La chiesa è gremita. Piena di giovani, anziani e bambini. Questi ultimi li vedi scappare. E le mamme su e giù ad inseguirli.

Io che sono testimone, ogni tanto mi giro dietro dall’altare. Vedo quei genitori tutti emozionati. Loro che con gli occhi vedono quei figli andare per la loro strada. Io che ci credo fortemente nell’amore ho preso seriamente la mia funzione in questa cerimonia. Mi commuovo vedendo la mia amica. Mi devo trattenere altrimenti non mi riuscirei a fermare. La vedo felice e questo mi fa emozionare! Quel magico momento del “SI” sta per arrivare

Ricordi

Quante chiamate ci siamo scambiate nel nostro passato e quanto tempo speso a parlare. Quello che sarebbe stato e quello che adesso si sta concretizzando in questa chiesa. È il passato, presente e futuro tutto insieme!

Amica mia, il giorno più bello della tua vita è arrivato, insieme siamo cresciute, insieme ne abbiamo passati di bei momenti e insieme abbiamo superato anche quelli più brutti. Amica mia, un giorno ci volteremo indietro e ricorderemo questo giorno bellissimo e dei tuoi primi mesi da moglie. Ricordati però di viverli con passione, di sorridere sempre a tuo marito, di abbracciarlo la sera prima quando torna da lavoro e prima di andare a dormire e di stargli vicino tutte le volte in cui servirà. Adesso siete una cosa sola, due corpi e una sola immensa anima.

Ecco è arrivato il momento. Tutti insieme verso l’altare. Il prete vi ha chiamati a giurare e noi insieme a voi!
La voce rotta dall’emozione. La fede di lei che non riesce a scivolare.

Finalmente sposi

Gli sguardi. Quel magico momento del “SI” finalmente è arrivato

Ecco è fatta! Il rito è stato celebrato e ora non resta che festeggiare!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *